02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

SECONDO LA RIVISTA “FORBES”, BARILLA È LA PRIMA AZIENDA ITALIANA PER REPUTAZIONE, LA 19ª NEL MONDO E LA PRIMA IN ASSOLUTO NELL’ALIMENTARE

Secondo una ricerca del Reputation Institute di New York, condotta tra le 600 aziende più importanti al mondo, classificate per fatturato, Barilla è in posizione n. 19 tra quelle con la migliore reputazione, prima tra le italiane e prima in assoluto nel settore alimentare. Lo rende noto la stessa Barilla.

I risultati della ricerca, pubblicati sul sito della rivista “Forbes”, sono stati ottenuti attraverso la consultazione diretta dei consumatori in 24 paesi nei diversi continenti.

Le valutazioni sono state espresse su una serie di indicatori come, ad esempio, l’offerta di prodotti e servizi, livello di innovazione, qualità del posto di lavoro, governance, performance finanziarie e leadership di mercato.

Kasper Nielsen, Managing Partner del Reputation Institute, spiega: “Barilla ha costruito nel tempo un’eccellente reputazione con le famiglie italiane e, come si evince dal Global Reputation Pulse 2010, gode anche di un forte legame emotivo con le famiglie nei mercati più sviluppati. Con un Reputation Pulse Score di 72,45 Barilla è al diciannovesimo posto nella lista delle aziende con la migliore reputazione al mondo. Questo è il risultato del legame emotivo che Barilla ha saputo costruire attraverso i sui prodotti, la comunicazione e il coinvolgimento delle persone. Barilla è nella posizione di poter rafforzare ulteriormente questo legame con i consumatori a livello globale facendo leva sulla sua storia, che gli è valsa la miglior reputazione tra le aziende italiane. Riuscire ad avere la stessa reputazione nei mercati che crescono potrebbe garantirgli una solida piattaforma di crescita e successo”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli