02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

CRISI: IL 33% HA RINUNCIATO A MANGIAR FUORI, TORNA LA VOGLIA DEI FORNELLI. INDAGINE SWG: 9 ITALIANI SU 10 SI RITENGONO BRAVI CUOCHI

Italiani sempre più popolo di chef. A causa della crisi sono tornati a dedicarsi ai fornelli, con un terzo che ha rinunciato a ristoranti e pizzerie e un’alta consapevolezza delle proprie capacità, tanto che 9 intervistati su 10 si ritengono bravi cuochi. Lo rileva un’indagine Swg, commissionata da “Forno Festival”, di scena ad ottobre 2010.

La cucina - prosegue la ricerca - dà vere soddisfazioni personali (per il 76%) e si impennano le iscrizioni ai corsi amatoriali. Si spignatta volentieri anche per prendersi cura dei propri familiari (lo pensa il 79%) e per invitare a cena gli amici (73%). Si cucina, inoltre, di più (l’interesse è cresciuto per il 65%) e si fa più attenzione alla qualità dei cibi. E anche a come li si prepara: cresce l’uso del forno come metodo sano di cottura (per il 66% è fondamentale per curare la propria alimentazione).

Se, però, in passato questo elettrodomestico veniva considerato regno dove potevano avventurarsi solo gli esperti, oggi lo usano tutti, per i più disparati piatti e 2 intervistati su 3 lo accendono più volte nella settimana.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli