02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL VICE MINISTRO URSO: “SULLA CONTRAFFAZIONE, L’UNIONE EUROPEA ISTITUISCA IL COMMISSARIO SULLA LOTTA A FALSI”

“L’Unione Europea si doti di un Commissario con la delega alla proprietà intellettuale e industriale e, quindi, per la lotta alla contraffazione. E’ a Bruxelles dove si decide ed è lì che la nostra battaglia deve essere vinta con una politica d’Intenti unica e condivisa”. Lo ha affermato il Vice Ministro allo Sviluppo Economico, Adolfo Urso nel suo intervento nella “Giornata Nazionale Anticontraffazione”.

“Cosi come - ha proseguito Urso - è nell’Unione Europea che si decide la sorte del made in italy, dell’obbligo dell'’etichettatura sulle merci in ingresso nel mercato comunitario. A settembre, comincia l’iter nel Parlamento Ue e, dopo l’approvazione nonostante le forti resistenze, convinceremo il Consiglio Ue ad approvarlo entro L’anno”.

Parlando dell’Italia, il vice ministro ha sottolineato che “il nostro sistema legislativo sulla lotta alla contraffazione é quello più avanzato in Europa assieme a quello francese, proprio perché abbiamo introdotto, già dal 2004, il principio che commette un reato non solo chi vende ma anche chi acquista un prodotto contraffatto”. “Serve - ha concludo - uno sforzo maggiore, in tal senso, dagli enti locali nell’applicazione della legge”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli