02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

UNILEVER VENDE IL BUSINESS ITALIANO DEI SURGELATI “FINDUS”, CHE SI RICONGIUNGE A BIRDS EYE IGLO, MARCHIO LEADER DEI SURGELATI IN EUROPA

“Siamo entusiasti che Findus Italia si ricongiunga con Birds Eye Iglo. Continueremo ad investire e sviluppare il nostro business in modo sostenibile e profittevole in futuro e siamo convinti che le comuni esperienze e competenze ci permetteranno di offrire ai consumatori in tutta Europa una gamma di prodotti surgelati senza rivali”: è quanto sottolinea Martin Glenn, amministratore delegato di Birds Eye Iglo. In particolare, l’operazione riunisce l’intero business dei prodotti surgelati che fu separato nel 2006 - a seguito della vendita da parte di Unilever delle attività di Birds Eye e di Iglo a Permira - e dà così vita, spiega una nota, “al leader europeo dell’industria dei cibi surgelati, con un’offerta di prodotti senza rivali e solide opportunità di crescita”.

Birds Eye Iglo è l’operatore leader nell’industria dei prodotti surgelati in Europa, acquisito dai fondi di Permira nel 2006. Il Gruppo Birds Eye Iglo produce e distribuisce alimenti surgelati prodotti in oltre 10 paesi - tra cui Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Paesi Bassi, Russia, Turchia e Inghilterra - con un fatturato annuo complessivo di circa 1,2 miliardi di euro. Il marchio Birds Eye rappresenta oltre la metà delle vendite ed è uno dei marchi alimentari leader in Gran Bretagna e il brand di riferimento nell’industria dei surgelati. L’azienda ha una forte storia nel Paese, dove nacque nel 1938, e produce prodotti molto noti, quali i bastoncini di pesce e piselli, ed è leader nella maggior parte dei mercati dell’Europa continentale in cui è presente. Il Gruppo Birds Eye Iglo opera dalla sede centrale a Bedfont, in Inghilterra, e promuove lo sviluppo sostenibile e la produzione responsabile attraverso una piattaforma europea di prodotti alimentari composta dai tre siti produttivi che si trovano a Lowestoft (Gran Bretagna), Reken e Bremerhaven (Germania).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli