02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

MODA & ALIMENTARE - A LONDRA UNA STILISTA (EMILY CRANE) DISEGNA VESTITI COMMESTIBILI

Il consumismo portato al suo estremo: una studentessa britannica ha disegnato vestiti e gioielli commestibili che puoi mangiare quando ti sei stancata di indossarli. Emily Crane, 22 anni, spera con il suo lavoro di sfondare alla London Fashion Week che si apre a metà settembre nella capitale britannica.

I suoi capi veramente speciali sono creati usando un mix di gelatina, alghe e e tinture per alimenti: questo mix è messo in ‘‘scaffalature’’ per prendere forma, poi congelati e lasciati seccare: ‘‘per ogni abito ci vogliono un paio di giorni anche se per la miscela bastano appena dieci minuti’’, ha detto Emily che sta prendendo un master di moda alla Kingston University e si è preparata alle nuove creazioni studiando con gli chef del Fat Duck di Heston Blumenthal a Bray, un ristorante tre stelle Michelin considerato il migliore del Regno Unito.

Blumenthal, arcirivale storico di Ferran Adrià, è famoso per il suo approccio scientifico alla cucina ed è considerato un alchimista gastronomico per il suo stile innovativo ai fornelli: “i suoi cuochi all’inizio sono sembrati confusi, poi all’improvviso hanno fatto volare le pentole e ognuno ha cominciato a dare consigli: assaggia questo, prova quello’’, ha detto Emily all’Evening Standard.

La Crane afferma di poter creare gioielli commestibili destinati a durare e abiti da mangiare non solo con gli occhi che avvolgono il corpo. Tra gli ingredienti, maiale, pollo, vaniglia, lamponi e uva. Le “ricette” di Emily e il prodotto finito saranno esposte il 17 settembre nel Vauxhall Fashion Scout nella settimana della moda di Londra.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli