02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

COCA-COLA: ECCO IL MARCHIO PIÙ PREZIOSO DEL MONDO PER LA “BEST GLOBAL BRANDS 2010” DI INTREBRAND. L’UNICO BRAND DEL VINO IN “TOP 100” È MOET & CHANDON. PER L’ITALIA SOLO MODA E AUTO CON GUCCI, ARMANI E LA FERRARI. NEL FOOD DOMINANO LE MULTINAZIONALI

Coca-cola si conferma marchio più prezioso del mondo (70,452 miliardi di dollari) per l’undicesimo anno consecutivo. Ecco il verdetto della “Best global brands 2010”, la classifica di Interbrand. Sul podio anche Ibm (64,727 miliardi di dollari) e Microsoft, in una “Top 100” che vede solo tre italiani, di cui nessuno nel wine & food: Gucci (posizione n. 44), Ferrari (91) e Armani (95). Tanti i marchi del food & beverage presenti, ma quasi tutti in capo a grandi multinazionali, e, in barba alla universalmente riconosciuta qualità dei sapori italiani, nessuno del Belpaese.
Primo marchio del food è Mc Donald’s, in posizione n. 6 con 33,578 miliardi di dollari, mentre la prima griffe del vino è Moet & Chandon, alla n. 79 per un valore di 4,021 miliardi di dollari.
Tra i 100 marchi top anche Pepsi (23, con 14,061 miliardi, Nescafè (27, 12,753 miliardi), Budweiser (30, 12,252 miliardi), Kellogg’s (35, 11,041) Nestlè (57, 6,548 miliardi) Danone (58, 6,363) e ancora Sprite (61), Jack Daniel’s (78), Pizza Hut (83), Corona (85), Smirnoff (89), Jhonnie Walker (92), Heineken (97), Starbucks (97) e Campbell’s (99).
Info: http://www.interbrand.com

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli