Nonostante i tempi di crisi e la crisi finanziaria, economica e sociale che continuerà a pesare sui consumi, i “giganti” del food & beverage mondiali superano ogni previsione e fanno registrare utili con segno positivo. E’ il caso del colosso alimentare francese Danone che, nel terzo trimestre 2010, ha visto una crescita delle vendite a 4,347 miliardi di euro (+15%), trainata dall’aumento del 6,3% dei volumi. E fatturato trimestrale in rialzo anche per Pernod Ricard, tra i leader mondiali del wine & beverage, a 1,879 miliardi di euro (+14%), così come per la catena di fast food più famosa al mondo: +10% per gli utili di McDonald’s a 1,39 miliardi di dollari e un fatturato aumentato del 4,3% a 6,3 miliardi di dollari, con la crescita più forte in Africa, Asia e Medio Oriente, con fatturato dei ristoranti in rialzo dell’8,1%, ma anche negli Stati Uniti (+5,1%) e in Europa (+4,1%).
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025