02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ENTRO NATALE 1.000 RISTORANTI CERTIFICATI “MADE IN ITALY” NEL MONDO GRAZIE AD UN PROGETTO DELLE CAMERE DI COMMERCIO ITALIANE E DEL GOVERNO: LO HA ANNUNCIATO IL VICEMINISTRO PER LO SVILUPPO ECONOMICO ADOLFO URSO

L’obiettivo è raggiungere quota 1.000 entro la fine del 2010: sono i ristoranti certificati “made in Italy”, un’iniziativa delle Camere di Commercio italiane nel mondo e del Governo per tutelare chi vende solo prodotti italiani e per contrastare le contraffazioni. L’iniziativa è stata rilanciata dal viceministro per lo Sviluppo Economico Adolfo Urso alla Convention Mondiale delle Camere di Commercio Italiane nel Mondo n. 19 a Parma. “Speriamo di poter concedere prima delle festività natalizie - sottolinea Urso - queste 1.000 certificazioni in modo da presentare il progetto alla vasta platea internazionale. Questi ristoranti sono la finestra del made in Italy e una porta di ingresso per i turisti che vogliono conoscere il nostro Paese”.

Secondo Urso, “oggi è più che mai importante certificare ciò che è italiano, in modo da contrastare i tanti processi imitativi. Un progetto che serve soprattutto nei nuovi mercati, dove ci sono nuovi consumatori che meno conoscono il vero prodotto italiano”. In particolare, i ristoranti made in Italy sono presenti in 55 Paesi e in tutti i continenti.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli