02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

CRONACHEDIGUSTO: ECCO I “MIGLIORI DI SICILIA” PER “BEST IN SICILY”, L’APPUNTAMENTO CHE PREMIA LE REALTÀ VIRTUOSE NEL MONDO DELL’AGROALIMENTARE

Arianna Occhipinti (miglior produttore di vino, Vittoria), Lorenzo Piccione (migliore produttore di olio, Chiaramonte Gulfi), Rosario Floridia (miglior produttore di formaggio, Ispica), Agostino Ninone Sebastiano (miglior macellaio, Mirto), Ottavio Guccione (miglior fornaio, Campobello di Mazara), Donna Carmela Resort (migliore albergo, Riposto), Antica Filanda (miglior ristorante, Capri Leone), Don Gino (miglior bar, Bagheria), Caravanserraglio (migliore pizzeria, Ragusa), Antica Pasticceria Corsino (migliore pasticceria, Palazzolo Acreide), Malfa sull’isola di Salina (il comune con la migliore offerta gastronomica), Nino Graziano (Miglior Ambasciatore siciliano del gusto nel mondo). Ecco i “migliori di Sicilia” per “Best in Sicily”, l’appuntamento che premia le realtà virtuose siciliane nel mondo dell’agroalimentare. L’iniziativa sarà di scena il 6 dicembre a Palazzo dei Normanni a Palermo. Ad organizzarla Cronachedigusto.

Il premio vuol ancora una volta creare “un circuito virtuoso dove trova spazio la Sicilia più buona da mangiare e da bere e anche la Sicilia più accogliente, oltre che stimolo per i premiati a fare ancora meglio. Riteniamo che chi produce qualità non conosca crisi. Un motivo in più per avere come obiettivo l’eccellenza”.

Il 6 dicembre, per la cerimonia, è di scena anche il dibattito su “Cibo e identità: la Sicilia nel mondo”, curato da Franco La Cecla, antropologo e docente universitario in Italia e a Parigi, che analizzerà il rapporto tra cibo e territorio. Al dibattito parteciperanno, tra gli altri, anche di Elio D’Antrassi, assessore regionale delle Risorse Agricole e Alimentari, Gianmaria Sparma, assessore regionale del Territorio e dell’Ambiente, Diego Planeta, presidente Assovini, Leonardo Agueci, presidente Istituto regionale della Vite e del Vino.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli