02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ADDIO CONTANTI, ADDIO MONETE, ADDIO PERSINO ALLE CARTE DI CREDITO. STARBUCKS E’ GIA’ NEL FUTURO: NEI NEGOZI AMERICANI DEL COLOSSO MONDIALE DEL CAFFE’ ARRIVA LO “SMARTPAY”, E IL CONTO SI PAGA CON UN’APPLICAZIONE DELL’IPHONE

Addio contanti, addio monete, addio persino alle carte di credito. Starbucks è già nel futuro, e lancia “Smartpay”, l’applicazione per iPhone con cui pagare il conto con il telefonino. Disponibile anche per Blackberry e presto in versione Android, anche se Starbucks ancora non ha comunicato una data di rilascio (info: www.starbucks.com).
Da sempre in prima linea nell’innovazione tecnologica, dopo essere stata la prima catena di caffè ad offrire la connessione wi-fi ai propri clienti, adesso il colosso americano rivoluziona anche il modo di pagare, superando anche la carta di credito. Il funzionamento è decisamente semplice, e risulta, dai negozi in cui è stato sperimentato, molto più veloce dei normali metodi di pagamento: si scarica l’applicazione, “Starbucks Card Mobile”, disponibile su iTunes, si girano, tramite carta di credito o circuito PayPal, i soldi sul conto dell’applicazione, a questo punto, per pagare, sarà sufficiente sfiorare il pulsante “Touch to pay” sullo schermo del telefonino, che farà comparire un codice a barre da passare alla cassa.
Il costo verrà scalato dal residuo depositato sul conto dell’applicazione, senza monetine in giro per la borsa, senza problemi di sicurezza, benvenuti nel futuro.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli