02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ARRIVA “ATMOSPHERE” IL RISTORANTE PER CHI NON SOFFRE DI VERTIGINI: INAUGURATO OGGI A DUBAI, E’ IL RISTORANTE DI LUSSO PIU’ ALTO DEL MONDO (422 METRI), AL 122ESIMO PIANO DELLA “BURJ KHALIFA”, LA TORRE CHE VANTA IL RECORD MONDIALE DI ALTEZZA

Apre i battenti oggi a Dubai l’“Atmosphere”, il ristorante di lusso più alto del mondo realizzato al 122esimo piano della torre “Burj Khalifa”, che con i suoi 828 metri vanta il record mondiale di altezza. Mentre si gustano i piatti si potrà godere di una visuale molto particolare degli Emirati: il ristorante, realizzato a 422 metri d’altezza è dotato di finestre che consentono di osservare il paesaggio a 360 gradi. Così, si legge in una nota di presentazione del ristorante di proprietà della Emaar, l’azienda che si è occupata della realizzazione della torre, “la gente farà un’esperienza indimenticabile, sia per il cibo che gusterà che per l’ambiente”.
Il ristorante si propone anche come uno dei più lussuosi del pianeta e ciò lascia presagire che il prezzo per una cena, sia alto almeno quanto la torre. I coperti, divisi in due sale, sono 210 e c’è anche la possibilità di ordinare piatti biologici. Dwayne Cheer, cuoco da 13 anni presso i ristoranti segnalati da Michelin e ora in servizio all’“Atmosphere”, offrirà la possibilità di gustare cucina europea con una particolare preferenza per i cibi cotti alla griglia.
Al ristorante si accede tramite un ascensore privato, che percorre i quasi 422 metri di altezza in circa 57 secondi. I primi ospiti del ristorante saranno i 442 possessori dei voucher lanciati con dei palloncini ed avranno diritto ad una cena gratis. Adam Tihany l’architetto che ha progettato il ristorante, l’ha definito un “viaggio nel cielo”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli