02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL PANE USA IN CIMA AL MONDO: BASTA PENSARE AL PANE STATUNITENSE BUONO SOLO PER HAMBURGER E HOT DOG. LA SQUADRA DI PANETTIERI AMERICANI SBARAGLIA A RIMINI NEL LA “BREAD CUP” LA CONCORRENZA. “ARGENTO” PER L’ITALIA

Il pane made in Usa in cima al mondo: basta pensare al pane statunitense buono solo per hamburger e hot dog. La squadra americana di pane si è aggiudicata la “Sigep Bread Cup” n. 5, la gara internazionale di pane, davanti all’Italia e all’Australia, di scena a Rimini. Gli Usa hanno trionfato nella specialità del “pane tradizionale”, sono arrivati poi secondi nella nuova prova del “pane artistico”, terzi nella gara sul “pane salutistico” e quarti nella classifica del “dolce da forno”, dove invece ha primeggiato l’Italia.
La vittoria degli Usa conferma l’affermarsi oltreoceano della tradizione della panificazione artigianale, una professione che si sta evolvendo sempre di più negli anni. Tema di questa edizione era “Gusti e sapori del mondo”.
Dieci le squadre: dietro alle prime tre si sono classificate Francia, Portogallo, Israele, Germania, Slovenia, Russia e Gran Bretagna. Tra le prove affrontate dai maestri panettieri, una novità: il “pane artistico”, che ha anche dato lo spunto per avviare approfondimenti sul tema della sostenibilità energetica dei luoghi di produzione e su come semplici “green solution” possano aumentare la redditività delle imprese artigiane.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli