02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

MISSIONE “MAGISSTRA”: “ESPERIENZA STRAORDINARIA ... NOSTALGIA? IL CIBO ITALIANO!”. COSI’ L’ASTRONAUTA NESPOLI. NEL COLLEGAMENTO NESPOLI HA BRINDATO AI 18 ANNI DI “FOCUS”, “SHOW” CON “BOLLA DI VINO” CHE DIMOSTRA QUANDO E’ COMPLICATO BERE NELLO SPAZIO

Non Solo Vino

Ad oltre un mese dal lancio della missione “MagIsstra” l’astronauta italiano dell’Esa, Paolo Nespoli sta già abituandosi alla vita estrema nello spazio. Anche se registra la mancanza di alcune abitudini normali sulla terra. “Certamente non posso fare una doccia normale e questo mi manca come mi manca il cibo italiano ma mi sto abituando e l’esperienza nello spazio che sto vivendo è davvero affascinante” ha affermato Nespoli parlando nel corso di un collegamento in diretta con la Stazione spaziale organizzato dall’Agenzia spaziale italiana e trasmesso nella sede dell’Asi di Roma alla presenza del presidente Enrico Saggese e del responsabile Voli Spaziali Abitati dell’Esa Simonetta Di Pippo.

Puntuale, alle 15.42 Paolo Nespoli è apparso sul grande schermo in ottima forma e ha raccontato questo suo primo mese nello spazio. “L’ambiente - ha detto - qui è certamente molto diverso dalla Terra, ci sono cose che ci risultano ben più facili da fare ma anche cose normali nelle nostre città terrestri che qui sono invece molto complesse come appunto farsi una doccia o bere un po’ d’acqua”.

Nel collegamento, che è durato circa 20 minuti, Nespoli ha anche brindato con i presenti ai 18 anni della rivista scientifica “Focus”, realizzando un piccolo “show” con una “bolla” di vino e dimostrando così quando può essere complicato bere nello spazio. “Benvenuti a bordo” è stato come al solito il saluto di Nespoli in ogni collegamento che sta realizzando con la Terra. L’astronauta italiano resterà sulla Iss fino a maggio prossimo.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli