02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

INIZIA IL 1 FEBBRAIO IL PRIMO CONFRONTO SULLE MODALITA’ ATTUATIVE DELL’OBBLIGO DI ETICHETTATURA CON I PRODOTTI LATTIERO-CASEARI: LO DICE LA COLDIRETTI

Il primo confronto sulle modalità attuative dell’obbligo di etichettatura inizia il primo febbraio con i prodotti lattiero-caseari come latte a lunga conservazione e formaggi. A dirlo è il presidente della Coldiretti Sergio Marini, nell’apprezzare l’arrivo della convocazione annunciato dal Ministro per le Politiche Agricole Giancarlo Galan. Il giorno successivo, 2 febbraio, sarà invece la volta del settore suinicolo per l’etichettatura della carne di maiale e degli insaccati.

“L’approvazione definitiva e unanime della legge nazionale sull’etichettatura è un risultato storico che - sottolinea Marini - va al più presto applicato è divulgato anche con l’educazione alimentare nelle scuole promossa dal Ministro dell’Istruzione, Mariastella Gelmini. Una necessità - continua la Coldiretti - anche per dare sostenere e migliorare gli ottimi risultati ottenuti dal settore lattiero-caseario in Italia e all’estero e per difenderlo dal falso made in Italy con tre litri di latte a lunga conservazione sui quattro venduti in Italia che sono stranieri senza indicazioni per il consumatore come il latte impiegato in quasi la metà delle mozzarelle vendute in Italia”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli