Con un fatturato di 350 milioni di euro ed un incremento di vendite del 3,5%, con 2.750.000 prosciutti a marchio Dop venduti nel mondo dalle aziende del consorzio friulano, il Prosciutto di San Daniele ha chiuso il 2010: ecco le cifre del Consorzio del Prosciutto di San Daniele.
Segnali positivi anche nell’export, in forte crescita (+21% rispetto al 2009) su tutti i principali mercati extra Ue. In particolare sono significativi i dati di vendita in Canada (+142%), Giappone (+22%), Usa (+18%), Svizzera +18% e Australia (+1%). In ambito Ue l’incremento è stato del 10% e ha riguardato soprattutto Francia, Germania e Inghilterra. Forte è stato l’incremento di vendite (+28%) del San Daniele pre-affettato e confezionato.
A partire dal 2011, e per i successivi due anni, il Consorzio ha annunciato una serie di azioni promozionali in Inghilterra, Russia e Stati Uniti per sostenere la penetrazione e lo sviluppo delle vendite in quei mercati.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025