02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

350 MILIONI DI FATTURATO CON LE VENDITE AL +3,5%. IL SAN DANIELE SUPERA BRILLANTEMENTE IL 2010 CON PIU’ DI 2,5 MILIONI DI PROSCIUTTI VENDUTI. FORTE ANCHE L’EXPORT, SOPRATTUTTO NEI MERCATI EXTRAEUROPEI

Con un fatturato di 350 milioni di euro ed un incremento di vendite del 3,5%, con 2.750.000 prosciutti a marchio Dop venduti nel mondo dalle aziende del consorzio friulano, il Prosciutto di San Daniele ha chiuso il 2010: ecco le cifre del Consorzio del Prosciutto di San Daniele.

Segnali positivi anche nell’export, in forte crescita (+21% rispetto al 2009) su tutti i principali mercati extra Ue. In particolare sono significativi i dati di vendita in Canada (+142%), Giappone (+22%), Usa (+18%), Svizzera +18% e Australia (+1%). In ambito Ue l’incremento è stato del 10% e ha riguardato soprattutto Francia, Germania e Inghilterra. Forte è stato l’incremento di vendite (+28%) del San Daniele pre-affettato e confezionato.

A partire dal 2011, e per i successivi due anni, il Consorzio ha annunciato una serie di azioni promozionali in Inghilterra, Russia e Stati Uniti per sostenere la penetrazione e lo sviluppo delle vendite in quei mercati.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli