02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

GRAN BRETAGNA: REALI, CERCASI ECO-GIARDINIERE PER BUCKINGHAM PALACE DOVRA’ RICICLARE RIFIUTI E LETAME E PRATICARE BIO-AGRICOLTURA

Di verde dovrà avere non soltanto il pollice ma anche le idee: Buckingham Palace ha pubblicato un annuncio per un nuovo giardiniere che dovrà svolgere il proprio lavoro nella maniera più ecologica possibile, riciclando la quasi totalità dei rifiuti, incluso il letame proveniente dalle stalle e incoraggiando la proliferazione di insetti e specie selvatiche nei giardini.

“L'utilizzo di pesticidi è tenuto al minimo e l’obiettivo e di eliminarli del tutto”, spiega Mark Lane, manager dei 16 ettari di giardini che sul sito della casa reale spiega le mansioni e le capacità richieste al nuovo giardiniere, che percepirà uno stipendio di 15.000 sterline l’anno. Oltre a occuparsi del letame delle stalle e distribuirlo anche ad altre proprietà della casa reale sparse per la città, il giardiniere dovrà conoscere i principi dell’agricoltura biologica e assicurarsi di fornire un habitat per piante e animali: i giardini ospitano una famiglia di picchi in alcuni tronchi d’alberi morti e 320 specie di erbe e fiori selvatici.

L’attenzione all’ambiente, sottolinea oggi il “Daily Telegraph”, che pubblica la notizia, è un sintomo dell’influenza sempre più profonda del principe Carlo sull’amministrazione delle proprietà reali. L’erede al trono ha già fatto installare pannelli solari a Clarence House e coltiva un orto nel giardino della residenza. Le vetture utilizzate dai reali utilizzano lo stesso biodiesel che viene impiegato per le falciatrice e negli altri macchinari dei giardini.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli