02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

L’EVOLUZIONE DELL’EROS RURALE: DALLA “CAMPORELLA” ALL’AGRITURISMO! PER UN ITALIANO SU DUE LA CAMPAGNA FAVORISCE L’INTIMITÀ DI COPPIA. E GLI OPERATORI SI ATTREZZANO, DAI PRIVÈ SULL’ALBERO AI “MENÙ DEL CUORE”. PAROLA DI COLDIRETTI

Agriturismo? Per più di 1 italiano su 2 fa rima con eros. E così si consuma l’evoluzione contemporanea dell’amoreggiamento in camporella, secondo l’analisi di Terranostra (Coldiretti) per il week-end di San Valentino, basata sulla “Radiografia del turista rurale 2010” di Toprural. La tranquillità delle campagne, il contatto con la natura lontani dal caos delle città ma anche il cibo genuino hanno infatti sicuramente - sostiene la Coldiretti - un effetto positivo sui rapporti affettivi.
Il legame tra agriturismo e sesso, inoltre è condiviso dal 63% dei giovani (da 25 a 34 anni), ma anche dal 46% dei più adulti (tra 45 e 54 anni).

E così anche gli agriturismi si attrezzano per un’offerta ad hoc per i 100.000 innamorati che sceglieranno la campagna questo weekend: dalla camera privè sull’albero dove potersi godere una giornata indimenticabile alla “cena del cuore”, dove menù, portate e addobbi richiamano espressamente la forma del cuore, fino al massaggio di coppia, per allietare la serata più romantica dell’anno. Le aziende agrituristiche di Terranostra Vicenza propongono, ad esempio, “Sapori per innamorati” appositamente studiata per celebrare San Valentino con ricette pensate e dedicate a tutti gli innamorati, preparate con prodotti provenienti dal territorio con tanto amore e nel rispetto delle tradizioni.

E, con un occhio ai prodotti dell’orto che manifestano proprietà afrodisiache come il peperoncino, il finocchietto selvatico, che sprigiona un sapore “catturante”, del pistacchio di Bronte, esaltato, fin da tempi antichi, dai musulmani per i suoi stuzzicanti poteri, il sedano, popolarmente conosciuto perché esercita un'azione stimolante sulle ghiandole surrenali e contiene sostanze che servono da richiamo olfattivo per la riproduzione, il brodo di giuggiole, un liquore dolce ottenuto per infusione dei piccoli frutti del giuggiolo e, per i più coraggiosi, anche i tradizionali aglio e cipolla.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli