La moda è bellezza, e il cibo è il legame che le unisce. Questo è il motto di “Food is fashion”: l’evento che promuove un’alimentazione sana ed equilibrata, attraverso la distribuzione di una selezione di alimenti italiani di alta qualità - grazie ad una shopping bag ad hoc - proprio in prossimità delle sfilate. Il progetto, di scena dal 21 febbraio al 1 marzo, tra le passerelle di Milano, nasce dalla collaborazione tra Milano Food Week, l’assessorato al commercio, moda ed eventi del Comune di Milano e Assem-Associazione Servizi Moda (info: www.foodisfashion.it).
“Food is fashion nasce nella città del fashion e dell’Expo dedicato all’alimentazione - spiega Federico Gordini, presidente di Milano Food Week - e dopo il grande successo dell’iniziativa di settembre, “Food is fashion” continua nel percorso di unione di queste due eccellenze per diffondere la cultura del mangiare sano. I prodotti inseriti nella bag di “Food is fashion” sono, infatti, tutti italiani e di altissima qualità. Si tratta di uno straordinario esempio di armonia e di equilibrio nutrizionale, che rende unico il cibo di casa nostra e che, come la moda, rappresenta il nostro Paese nel mondo. Proprio per questo - conclude Gordini - la data milanese non sarà che l’inizio di un percorso che porterà il progetto a sbarcare a New York nel prossimo settembre, in occasione della New York Fashion Week Spring Summer 2012 e a raggiungere le principali capitali della moda nel 2012, con l’obiettivo di divenire un contenuto costante delle più importanti Settimane della Moda”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025