02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

2 MILIARDI DI CONSUMATORI NEL MONDO (25 MILIONI IN EUROPA E 5 IN ITALIA) PER UN VOLUME DI AFFARI DI 5 MILIARDI DI DOLLARI CHE, OGNI ANNO, CRESCE DI 500 MILIONI DI DOLLARI: ECCO LA FOTOGRAFIA DEL MONDO HALAL, PRODOTTI CONFORMI AI PRECETTI DELL’ISLAM

2 miliardi di consumatori Halal nel mondo, di cui 25 milioni in Europa e 5 milioni in Italia con un volume di affari di 5 miliardi di dollari che si incrementa di anno in anno di 500 milioni di dollari: ecco la fotografia del mondo degli Halal, i prodotti conformi ai precetti dell’Islam - da quelli agroalimentari a quelli farmaceutici, dai turistici alla cosmetica, dal quelli finanziari fino a quelli edili, dell’industria meccanica, dei servizi, dei trasporti, della logistica e così via - al centro oggi del convegno “Un’opportunità per conquistare i mercati emergenti”, promosso all’Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari da Halal International Authority - Halal Italy (www.halalitaly.org), in collaborazione con l’Assessorato al Mediterraneo Turismo Cultura della Regione Puglia per presentare le potenzialità dei mercati Halal, evidenziando il ruolo chiave di questa certificazione per le aziende che intendono accedere ai mercati internazionali.
A parlare e confrontarsi sul mondo e lo standard Halal, i settori e i paesi coinvolti, il sistema di relazioni di Halal, ci saranno, tra gli altri, l’assessore della Regione Puglia al Mediterraneo, Turismo e Cultura Silvia Godelli, l’assessore alle risorse agroalimentari della Regione Puglia Dario Stefàno, per l’Istituto Agronomico Mediterraneo Iamb il direttore Cosimo Lacirignola, Ahmad Azudin Abd Khail dell’International Halal Integrity Alliance (Ihi) “partner della Camera Islamica di Commercio e Industria”, per Halal Italy Sharif Lorenzini e Claudia Castorani, rappresentante Italia Halal Consumer, insieme alle aziende certificate, quali testimonial preziosi del valore aggiunto della certificazione Halal Italy.
L’incontro rappresenta un’opportunità di formazione tecnica e culturale per tutti coloro che desiderano esplorare nuovi spazi per il proprio business, sfruttando il marchio di qualità “Halal Italy” come vantaggio competitivo. Per l’occasione ci sarà la mostra fotografica “Fornelli d’Italia”, a cura di Etnocom Roma, dedicata ai più importanti chef musulmani che lavorano in Italia.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli