02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LA PASTA ITALIANA INVADE IL MERCATO INGLESE. IL CIBO SIMBOLO D’ITALIA È SEMPRE PIU’ APPREZZATO NELLA COMUNITA’ EUROPEA E NEL REGNO UNITO CHE, DA SOLO, RAPPRESENTA L’11% DEL MERCATO ESTERO

Il Regno Unito rappresenta un mercato molto interessante per i produttori di pasta italiani, raccogliendo da solo l’11% della pasta made in Italy diretta all’estero. Se poi si prende in considerazione l’esportazione della sola pasta secca, nel più ristretto delle esportazioni verso i paesi dell’Unione Europea, la percentuale dei volumi che si dirigono al mercato Uk sale al 20% del totale.

Un esempio è il pastificio Delverde, che realizza all’estero oltre la metà del suo business (58%), il mercato inglese rappresenta attualmente il 20% del fatturato aziendale, ed è sicuramente uno dei mercati focus nei quali l’azienda punta a crescere nei prossimi anni.

Nell’International Food Exhibition, la più importante fiera inglese nel settore food, che vede riuniti oltre 1100 espositori del mondo, Delverde presenterà la sua nuova linea di pasta fresca in vaschetta, oltre ai prodotti della gamma di pasta secca, per la prima volta, a Londra con i nuovi pack.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli