02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

L’IMPORTANZA DELLA TUTELA DELLA LEGALITA’ NEL COMPARTO AGROALIMENTARE. NEL 2010, 11.000 TONNELLATE DI PRODOTTI ILLECITI SOTTRATTI AL CIRCUITO ALIMENTARE. AL NUCLEO ANTIFRODI CARABINIERI, IL “PREMIO MEDITERRANEO 2011”

Un dato per comprendere il valore dell’azione svolta dai Nac - Nucleo Antifrodi Carabinieri del Comando Carabinieri Politiche Agricole Alimentari a tutela del cittadino nel settore del wine & food? Nel 2010 sono state 11.000 le tonnellate di prodotti illeciti sottratti al circuito alimentare. Per tutelare il sistema agroalimentare è, dunque, necessario “un impegno generale nel combattere le frodi alimentari che vanno a danneggiare i consumatori e l’immagine delle produzioni nazionali”. E’ per questo che è stato assegnato, dalla Fiera di Foggia, ai Nuclei Antifrodi Carabinieri del Comando Carabinieri Politiche Agricole Alimentari, il prestigioso “Premio Mediterraneo 2011”.
Il riconoscimento, che sarà consegnato a Foggia nella Fiera Internazionale dell’Agricoltura n. 62, vuol porre l’accento sull’importanza della tutela della legalità nel comparto agroalimentare.
“Il lavoro dei Nac è - commenta il Ministro Saverio Romano - di fondamentale importanza per la tutela delle nostre produzioni agricole e dei consumatori. Il fatto che la Fiera di Foggia abbia deciso di conferire loro il Premio Mediterraneo 2011 è una conferma del valore di questa azione”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli