02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

BARILLA ATTESTA IL PROPRIO FATTURATO SOPRA I 4 MILIARDI DI EURO. “I RISULTATI 2010, IN UNO SCENARIO MONDIALE ESTREMAMENTE COMPLESSO, CONFERMANO LA SOLIDITA’ E LA FORZA COMPETITIVA DEL NOSTRO GRUPPO” COSI’ IL PRESIDENTE, GUIDO BARILLA

Si è attestato a 4.029 milioni il fatturato consolidato 2010 del gruppo Barilla, che comprende Barilla e Lieken. La gestione operativa ha contribuito alla crescita del gruppo negli Usa, dove si è rafforzata la leadership del mercato della pasta. In crescita anche gli investimenti sia nelle attività di ricerca e sviluppo a 42 milioni di euro, che in quelli industriali (Capex) che si sono attestati a 169 milioni di euro (4,2% del fatturato) e hanno riguardato principalmente gli impianti produttivi di Barilla in Italia, Stati Uniti, Svezia e Germania e di Lieken in Germania.

“I risultati del 2010, in uno scenario mondiale estremamente complesso - dice il Presidente Guido Barilla - confermano la solidità e la forza competitiva del nostro Gruppo e ci consentono di guardare con serenità alle sfide dei prossimi anni. Stiamo continuando a proporre sui mercati i nostri valori e la nostra cultura d’impresa fondata su modelli alimentari nutrizionalmente corretti e supportati da adeguata conoscenza e innovazione, come testimoniano i percorsi avviati con il Barilla Center for Food & Nutrition - centro di pensiero indipendente e multidisciplinare che ha come obiettivo affrontare e fare informazione sui temi dell’alimentazione e della nutrizione - e con il Barilla Laboratory for Knowledge & Innovation - che contribuisce in modo rilevante a far diventare Barilla un’organizzazione fondata sulla conoscenza ed orientata all’apprendimento continuo - conclude Guido Barilla - le performance positive del Gruppo ci consentono di continuare il percorso intrapreso in questi anni con rinnovato ottimismo”.

“Nel 2010 - aggiunge Massimo Potenza, ad Barilla - abbiamo continuato ad arricchire il nostro portafoglio con nuovi prodotti coerenti con il posizionamento nutrizionale dell’Azienda ed abbiamo rafforzato la nostra presenza nei paesi nei quali operiamo. L’attuale solidità finanziaria consente inoltre - conclude Potenza - di concentrare le energie sullo sviluppo delle nostre strategie di gruppo orientate al consolidamento del mercato europeo, alla crescita nel mercato americano e all’apertura di nuove opportunità nei paesi emergenti”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli