02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ARRIVANO “I CARBONARI”, “GLI AMATRICIANI” E “I CACIOPEPE”: NON SONO CURIOSI PERSONAGGI, MA TRE NUOVE “TROVATE” CULINARIE DI UN GRANDE CHEF. GIANFRANCO VISSANI, CHE LE HA REALIZZATE PER “DIVINE CREAZIONI”, LINEA HORECA DI PASTA SURGELATA BY SURGITAL

Non Solo Vino
Gianfranco Vissani

Arrivano “I Carbonari”, “Gli Amatriciani” ed “I Caciopepe”, “armati” di Pecorino di Corsignano, filetti di polpa di datterini e Pecorino Vera Pecora: non sono curiosi personaggi, ma tre nuove ed originali “trovate” culinarie di un grande chef. L’autore è Gianfranco Vissani che le ha realizzate per “Divine Creazioni”, la linea horeca di pasta surgelata dedicata agli chef ed ai ristoratori, di Surgital, azienda italiana leader nella produzione di pasta fresca surgelata, e presentate in anteprima a “TuttoFood”, la fiera dell’alimentare dell’eccellenza, di scena a Milano fino all’11 maggio (info: www.surgital.it).
“I Carbonari”, “Gli Amatriciani” ed “I Caciopepe”, “rovesciano il concetto di pasta ripiena - spiega Surgital - con un’idea semplice e geniale: il sugo si fa ripieno e il gusto esplode. Una sfoglia molto sottile, capace di contenere un ripieno sorprendentemente liquido, che una volta nel palato, provoca un’esplosione di gusto e una sorprendente intensità di sapori. Un nuovo formato non più grande di un boccone per essere gustato intero, un pezzo diverso dall’altro”.
Gli ingredienti per la realizzazione dei ripieni sono stati indicati direttamente dal maestro Vissani: dal Pecorino di Corsignano per “I Carbonari”, ai filetti di polpa di datterini per “Gli Amatriciani”, al Pecorino Vera Pecora “I Caciopepe”, e sale di Cervia per tutti. Lo staff Surgital e la brigata di Gianfranco Vissani hanno lavorato insieme per oltre un anno per questa sfida. La particolarità della linea “Divine Creazioni” sta nella lavorazione della pasta, che simula la lavorazione manuale e che impiega almeno otto uova per ogni chilo di farina, e nell’utilizzo di ingredienti selezionati per la maggior parte nei luoghi di produzione Dop in Italia.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli