02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

MEGA INSALATA, RIGOROSAMENTE COLTIVATA IN ITALIA, DOMANI 4 GIUGNO, A TREVISO, CON COLDIRETTI E IL PRESIDENTE DELLA REGIONE VENETO, LUCA ZAIA PER PROTESTARE CONTRO LA PSICOSI DEL BATTERIO KILLER E I BLOCCHI INGIUSTIFICATI AL MADE IN ITALY

La qualità della verdura degli orti italiani e veneti è di gran lunga superiore ad ogni timore o sospetto di inquinamento da batteri killer. Lo dimostreranno di persona domani, 4 giugno, i coltivatori di Coldiretti e il presidente del Veneto Luca Zaia, che prepareranno una gigantesca insalata per 500 persone, direttamente dai campi e dalle serre di una moderna azienda agricola di Treviso. L’appuntamento è per domattina, all’Azienda Agricola Barzan di Treviso.

Il batterio killer è certamente un problema, ma la paura per gli ortaggi da noi non ha alcun motivo di essere, anche ammesso che l’origine, sempre più incerta, sia collegabile a prodotti di origine spagnola. Il consumatore che utilizza prodotti orticoli a km zero e comunque nazionali non deve farsi travolgere da psicosi nate altrove, così come i nostri tradizionali mercati di esportazione non hanno da temere a continuare ad acquistare l’ottima qualità Made in Italy. Zaia, con il presidente di Coldiretti Veneto, Giorgio Piazza e una foltissima rappresentanza di produttori lo vogliono appunto dimostrare pubblicamente e in diretta domani.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli