02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“PESCHE IN SPIAGGIA” PER COMBATTERE LA CRISI DEL COMPARTO ORTOFRUTTICOLO ITALIANO. L’INIZIATIVA DEL MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE, PORTERÀ GRATUITAMENTE, DAL 13 AL 28 AGOSTO, SULLE SPIAGGE, PESCHE E NETTARINE PER SCACCIARE LA CRISI DAL SETTORE

Il reparto ortofrutticolo nazionale va in crisi? E il governo porta le “Pesche in spiaggia”. L’iniziativa promossa dal Ministero delle Politiche Agricole, porterà gratuitamente, dal 13 al 28 agosto, sulle spiagge dell’Emilia Romagna, del Veneto, del Lazio e della Sicilia, pesche e nettarine italiane per incentivare i consumatori italiani a riscoprire il gusto e la piacevolezza dei frutti estivi. Tra le località coinvolte, ci sono Cesenatico, Milano Marittima, Cervia, Rosolina Mare, Jesolo, Peschiera, Ostia Lido, Fregene, Taormina, Catania, Palermo (info: www.politicheagricole.it).
“La campagna “Pesche in spiaggia”, promossa dal Ministero, si inserisce nel quadro di iniziative che stiamo mettendo in campo per il sostegno del comparto ortofrutticolo nazionale - sottolinea il Ministro delle Politiche Agricole, Saverio Romano - in questo momento è fondamentale sostenere il settore che subisce gli effetti della crisi economica, aggravati dalle conseguenze di mercato dell’allarme E.coli. Per questo abbiamo deciso con i Consorzi di promuovere la qualità delle pesche e nettarine italiane a indicazione geografica direttamente e gratuitamente sulle spiagge, stimolando i consumatori italiani a riscoprire il gusto e la piacevolezza dei frutti estivi. Con “Pesche in spiaggia” raggiungeremo un bacino di oltre mezzo milione di persone e sarà così l’avvio di un progetto che vogliamo consolidare e ripetere con frequenza”.
La campagna “Pesche in spiaggia” è promossa dal Ministero, in collaborazione con le Capitanerie di Porto - Guardia Costiera, il Consorzio Pesca e Nettarina di Romagna Igp, il Consorzio di Tutela della Pesca di Verona Igp ed il Consorzio di tutela della Pesca di Leonforte Igp con il coordinamento della cooperativa Centro Servizi Ortofrutticoli.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli