02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

UN’ESTATE ALL’INSEGNA DELLA FRUTTA GRATIS: DOPO LE PESCHE DISTRIBUITE NELLE SPIAGGE, ORA TOCCA ALLE MELE CHE VERRANNO REGALATE NEI MUSEI ALTOATESINI, DAL 13 AL 21 AGOSTO. L’INIZIATIVA È DEL CONSORZIO DELLE COOPERATIVE ORTOFRUTTICOLE ALTO ADIGE

Non Solo Vino
Le famose mele altoatesine

L’estate è la stagione della frutta. E quindi quale periodo migliore per promuovere la frutta nostrana? Le produzioni frutticole italiane sono state falcidiate quest’anno dalla crisi e dalla psicosi del batterio e così si sono moltiplicate le iniziative di promozione. Dopo la distribuzione gratuita di pesche e nettarine in molte spiagge italiane, ora tocca alle mele: dal 13 al 21 agosto, ai visitatori dei musei provinciali altoatesini, saranno consegnate in omaggio le prime mele Royal Gala Marlene appena raccolte dai produttori del Consorzio Vog (Consorzio delle cooperative ortofrutticole dell’Alto Adige). L’iniziativa avviene grazie alla collaborazione avviata fra i due enti.

I frutti, complessivamente 15.000 pezzi confezionati singolarmente, sono offerti gratuitamente dal Consorzio, insieme ad un depliant contenente informazioni sulle strutture museali e sulle varietà di mele Marlene. Le mele sono appena state raccolte nel fondovalle attorno a Bolzano, Merano ed in Bassa Atesina. Saranno distribuite ai visitatori al Museo delle Miniere a Ridanna, Cadipietra e Predoi, al Museo degli Usi e Costumi a Teodone a Brunico ed al Museo della Caccia e della Pesca a Mareta a Castel Wolfsthurn, dal 13 al 15 agosto; dal 19 al 21 agosto, le mele saranno in distribuzione al Museo Archeologico dell’Alto Adige, il Museo di Scienze Naturali a Bolzano, al Touriseum a Castel Trauttmansdorff a Merano ed al Museo del vino a Caldaro.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli