02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

SE LA MASCOTTE E’ PROTAGONISTA: 3 PALLONCINI TRICOLORI VOLANO NEI CIELI DEL FRIULI VENEZIA GIULIA PER CONDURRE I GOURMET A “FRIULI DOC”, EVENTO TOP DEL WINE & FOOD MADE IN FRIULI (UDINE, 15/18 SETTEMBRE). TESTIMONIAL? IL FRIULANO DOC, FABIO CAPELLO

Non Solo Vino
Il Friuli è Doc

Variegato e ricco di appuntamenti ed eventi che si contendono il favore del grande pubblico a suon di originalità, il mondo del wine & food si traduce per sua stessa natura in momenti conviviali e piacevoli, divertenti e golosi, grazie ai tanti prodotti che offre il Belpaese e che diventano occasione di dare libero sfogo alla creatività e alle idee, per coinvolgere gli appassionati in tutti i modi possibili. Succede così che anche una classica e tradizionale mascotte faccia parlare di sé prima ancora dell’evento: dopo un gabbiano ed una rana, a volare sui cieli del Friuli Venezia Giulia saranno tre enormi palloni tricolore in omaggio ai festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia, mentre è partito ufficialmente il conto alla rovescia per “Friuli Doc 2011” (info: www.comune.udine.it), la più grande kermesse enogastronomica regionale - di cui saranno il simbolo nelle veste grafica firmata dal celebre illustratore Gianluca Buttolo - che porterà a Udine, dal 15 al 18 settembre, le migliori produzioni friulane, nel segno dell’inconfondibile marchio “Tipicamente Friulano”. Il testimonial? Un friulano Doc: il ct della Nazionale inglese di calcio Fabio Capello.
Vini, vivande, vicende e vedute: ecco gli ingredienti dell’edizione n. 17 di “Friuli Doc”, dedicata a la “Terra dei Patriarchi”, con protagoniste 11 città che abbracciano un territorio che va dai monti al mare (da Aquileia ad Udine, da Cividale a San Daniele e così via), in quattro giornate dove poter gustare i mille sapori della regione, accompagnati da un ricco cartelloni di eventi per grandi e bambini. Ma il nuovo simbolo di “Friuli Doc 2011” non sarà visibile soltanto nei cieli della città. I tre palloni bianco, rosso e verde, infatti, campeggiano in tutta la veste grafica dell’evento e sono firmati da Gianluca Buttolo, autore di oltre 700 illustrazioni che ritraggono scrittori famosi, artisti e politici per giornali, libri e riviste. E se sarà il Ct della Nazionale inglese di calcio, ma friulano di nascita, Fabio Capello a tenere a battesimo la più prestigiosa vetrina dei prodotti tipici del Friuli Venezia Giulia - promossa, tra gli altri, da Regione ed Ersa-Agenzia regionale per lo sviluppo rurale - ad un grande nome della musica italiana sarà invece affidato il concertone finale: Umberto Tozzi.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli