02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL MINISTRO ROMANO ANNUNCIA LA CONFERENZA NAZIONALE DELL’AGRICOLTURA N. 1: “A NOVEMBRE, PER UNA PROPOSTA DI POLITICA COMUNE UNITARIA CON OPERATORI, ORGANIZZAZIONI, ISTITUZIONI E REGIONI”

“A novembre faremo la prima conferenza nazionale sull’agricoltura per una proposta di politica agricola comune unitaria coinvolgendo gli operatori, le organizzazioni sindacali, le organizzazioni dei professionisti, coinvolgendo le istituzioni, le regioni che a vario titolo hanno competenza; per fare in modo che non ci sia un’agricoltura del Piemonte, un’altra del Lazio un’altra della Sicilia, ci sia un’agricoltura che è quella del nostro Paese fatta di diverse eccellenze che dobbiamo valorizzare dentro un quadro che è quello della politica agricola italiana”. Lo ha annunciato il Ministro delle Politiche Agricole, Saverio Romano.

Il Ministro ha anche annunciato un nuovo piano di comunicazione e promozione: “l’agricoltura italiana non può essere competitiva attraverso le grandi produzioni in un paese con piccole superfici. Stiamo rivoluzionando il nostro piano di promozione e comunicazione proprio per sostenere concretamente le nostre produzioni certificate, che vanno in giro per il mondo e, fortunatamente, sono ancora apprezzate”, ha precisato. Aggiungendo: “nessuna globalizzazione può mettere in discussione le eccellenze italiane. La grande finanza può speculare su commodities come i cereali. Non ho mai visto, però, grande speculazione su prodotti come le fragoline di bosco. Faccio un esempio per dire che laddove ci sono eccellenze queste sono anche al riparo dalla iniziativa speculativa”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli