02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ANCHE LA PAUSA SHOPPING HA IL SUO MENU MEDITERRANEO: A PROPORLO, LO CHEF UMBERTO VEZZOLI, ALL’HOTEL INTERCONTINENTAL DE LA VILLE DI ROMA, GIÀ SET DELLA SCENA-CLOU DELL’ULTIMO FILM DI WOODY ALLEN

Un menu tutto mediterraneo, dedicato “alle signore che vogliono star bene anche a tavola dopo le vetrine di via Condotti e del Babbuino”: l’idea è di un autentico ambasciatore della dieta mediterranea, lo chef Umberto Vezzoli, ispirato tra i fornelli dall’insolito caldo d’ottobre che accompagna le giornate romane. Così, viaggiatori ed amanti della buona tavola potranno godere ancora delle terrazze della Capitale, come quella dell’hotel Intercontinental De La Ville, già set della scena clou dell’ultimo lavoro di Woody Allen.

“Proponiamo- spiega lo chef - un menu all’insegna dell’equilibrio calorico, della stagionalità dei prodotti selezionati, dell’educazione al mangiar bene come stile di vita. Re della tavola saranno la mozzarella, l’olio extravergine e i carciofini del Parco del Cilento, dove il medico Ancel Keys fece ricerche sulle proprietà salutistiche e i benefici della dieta mediterranea. E poi, il conforto appagante dei primi piatti e risotti, preparati davanti agli occhi delle signore e dei turisti, a cui amo spiegare come bagnare di lambrusco il culatello per valorizzarne morbidezza e aroma, o come preparare un menu a base di caffè. Il tutto - conclude Vezzoli - in un “lounge open air” in puro design e con una vista impareggiabile che spazia dal Quirinale all’Altare della Patria fino al cupolone di San Pietro. Per una sosta di benessere, per gli occhi e per il palato”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli