02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

PRIMA A LEZIONE E POI A CENA CON MASSIMO BOTTURA, ANTONINO CANNAVACCIUOLO, PAOLO LOPRIORE, DAVIDE OLDANI, DAVIDE SCABIN E CICCIO SULTANO. TORNA “IDENTITA’ LONDON”, LA TRASFERTA OLTREMANICA DI “IDENTITÀ GOLOSE”, DI SCENA A LONDRA IL 18 OTTOBRE

Non Solo Vino
Davide Oldani

Prima a lezione e poi a cena da 6 chef d’eccezione: Massimo Bottura, Antonino Cannavacciuolo, Paolo Lopriore, Davide Oldani, Davide Scabin, Ciccio Sultano. Torna “Identità London”, la trasferta di “Identità Golose”, il congresso che riunisce il gotha della cucina internazionale, ideato dal giornalista Paolo Marchi, nella capitale del Regno Unito che, il 18 ottobre, sarà pronto a ribadire la capacità di innovazione dell’alta cucina del Belpaese, grazie a sei testimoni preziosi e vincenti ricchi di idee, emozioni e proposte che appartengono in pieno alle nostre tradizioni, reinterpretate e declinate secondo modi e sapienza assolutamente diverse, andando anche oltre la leggendaria qualità delle materie prime italiane (info: www.identitalondon.com).
Le lezioni saranno ospitate alla celebre De Monfort, un tempo sede della Camera di consiglio del Parlamento e oggi one-bedroom suite più spaziosa di tutta la città: si inizia con la prima lezione a cura di Davide Oldani, fino all’ultima lezione a cura di Tonino Cannavacciuolo. Due i piatti su cui si concentrerà Oldani: spaghetti pomodoro, basilico e Grana Padano selezione D’O e pane, burro e sardine. Cannavacciuolo, invece, stuzzicherà la fantasia con cozze, aglio dolce e conserva di pomodoro San Marzano, e linguine di Gragnano con calamaretti spillo e salsa al pane di Coimo. In mezzo ai due, le lezioni di Ciccio Sultano con spaghetti in salsa Taratatà e il cannolo di ricotta, quindi Davide Scabin. E poi, ecco Massimo Bottura e la “Compressione di un ossobuco”, ovvero Osso buco with saffron rice. Quindi, giusto prima di Cannavacciuolo, c’è Paolo Lopriore con il suo sgombro all’oro e gli spaghetti freddi, sedano, uova di aringhe e anice.
E, nella stessa sede, ci sarà giusto il tempo di cambiarsi d’abito, prima di correre alla cena di gala, curata dagli stessi 6 cuochi. Lopriore riproporrà Spaghetti della lezione pomeridiana, Scabin una sorpresa a tema, Oldani il suo celebre “zafferano e riso alla milanese D’O”, Bottura la “Compressione di un ossobuco”, Sultano il pesce spada con polvere di fiori di capperi iblei e olive alla cenere, emulsione di bottarga, cuore di finocchio e riccioli di carota e Cannavacciuolo chiuderà il ghiotto sipario con “l’Espressionismo”, dolce a base di caffè.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli