02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LA FERRERO ALLA CONQUISTA DELLA TURCHIA DOVE APRE UN NUOVO STABILIMENTO (CON UN INVESTIMENTO DA 95 MILIONI DI EURO) E STIPULA UN ACCORDO CON LA TURCA ULKER PER LA PROTEZIONE DEI MARCHI

Il Gruppo Ferrero, quarto produttore al mondo di cioccolato, ha annunciato l’apertura di uno stabilimento di produzione dolciaria nella zona industriale di Manisa, vicino a Izmir, sulla costa mediterranea della Turchia. L’investimento avrà inizialmente un valore di 95 milioni di euro, con la possibilità di ulteriori espansioni. Lo stabilimento, che dovrebbe cominciare a produrre nel 2013, darà lavoro a circa 200 operai locali e in esso saranno prodotti i Kinder e un nuovo tipo di semifreddo.

Il gruppo di Alba, sempre in terra Turca, ha stipulato anche un accordo con l’azienda locale Ulker (Yildiz Holding) per la protezione dei marchi e della proprietà intellettuale. L’accordo mette fine alle vicende relative ai loro prodotti e alle loro confezioni (Yildiz Holding è leader in Turchia nel settore dei beni di largo consumo tra i quali cioccolato, biscotti, latte e latticini) e tende a rilanciare la competizione tra i due gruppi in un contesto di correttezza commerciale.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli