02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL 53% DEGLI ITALIANI E IL 27% DEGLI STRANIERI CONOSCE UNO DEGLI EVENTI PIU’ PARTICOLARI DEL MONDO DEL WINE & FOOD IN ITALIA: IL “COUS COUS FEST” DI SAN VITO LO CAPO, CHE CELEBRA CULTURE E PAESI DIVERSI A TAVOLA. ECCO IL “SEGRETO DEL SUO SUCCESSO”

Più della metà degli italiani (il 53%) e il 27% degli stranieri conosce uno degli eventi più attesi e particolari del mondo del wine & food in Italia, segno che quando i prodotti, che siano vini o prelibatezze, vanno a braccetto con la cultura e, a volte, anche di più, il successo da parte del pubblico è garantito: è il “Cous Cous Fest”, il festival internazionale dell’integrazione culturale di San Vito Lo Capo e una competizione gastronomica con ricette a base di Cous Cous, incontri culturali, talk show, seminari con grandi chef, dove l’integrazione culturale si raggiunge, appunto, grazie alla buona tavola. Lo dice una ricerca di marketing promossa dall’assessorato al Turismo della Regione Sicilia, realizzata da Izi spa e Simulation Intelligence, per analizzare il grado di attrattività turistica della Sicilia.
Nella ricerca, nata per fornire all’amministrazione regionale uno strumento di analisi in grado di migliorare l’impatto delle politiche di promozione turistica, sono state condotte oltre 6.000 interviste a turisti presenti sul territorio siciliano, tra italiani, stranieri e siciliani. Dallo studio emerge che il “Cous Cous Fest”, all’edizione n. 14, è uno degli eventi che contribuisce, insieme al “Festival di Taormina”, le rappresentazioni classiche di Siracusa, la “Targa Florio” e l’“America’s Cup” a Trapani, a fare conoscere la Sicilia oltre lo Stretto. Lo studio ha anche condotto circa 7.000 interviste in occasione di alcuni eventi organizzati o finanziati dall’amministrazione regionale, tra cui il “Cous Cous Fest” per valutare il gradimento tra i partecipanti. Dalle interviste “face to face” realizzate è risultato che circa il 70% dei visitatori è rimasto soddisfatto dell’evento.
Info: www.couscousfest.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli