02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

DALLA VENDITA DEI 338.000 ETTARI DI TERRENI AGRICOLI PUBBLICI, PREVISTA DALLA LEGGE DI STABILITÀ, POSSONO NASCERE FINO A 43.000 NUOVE IMPRESE AGRICOLE CONDOTTE DA GIOVANI. LO DICE VITTORIO SANGIORGIO (COLDIRETTI GIOVANI IMPRESA)

Dalla vendita dei 338.000 ettari di terreni agricoli pubblici, prevista dalla legge di stabilità, possono nascere fino a 43.000 nuove imprese agricole condotte da giovani, ai quali è stato assicurato il diritto di prelazione nelle procedure di cessione. Lo afferma Vittorio Sangiorgio, a capo di Coldiretti Giovani Impresa.

“La legge di stabilità approvata prevede che entro tre mesi vengano individuati dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, d’intesa con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, i terreni da alienare e ci auguriamo che questo obiettivo - sottolinea Sangiorgio - diventi una priorità per il nuovo Governo di Mario Monti e del Ministro delle Politiche Agricole Mario Catania”.
“Un impegno per sostenere la competitività delle imprese agricole e l’occupazione giovanile che - conclude Sangiorgio - non costa niente e che anzi può generare fino a 6 miliardi di euro di risorse da destinare allo sviluppo del paese”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli