02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

UNA BUFALA I COLDPLAY CHE SI SEPARANO? NO UNA MOZZARELLA! E PER IL GRUPPO ROCK UK E FIORELLO, CHE HA FATTO LA DOMANDA, ARRIVA LA FORNITURA A VITA DI MOZZARELLA BUFALA CAMPANA DOP DAL CONSORZIO CHE LANCIA LA SFIDA: TROVARE UN NUOVO MODO PER DIRE BUGIA

Non Solo Vino
Fiorello

Fiorello chiede: i Coldplay si separano? E’ una bufala? E il leader del gruppo inglese, Chris Martin, risponde sorridendo: Mozzarella. E’ accaduto ieri a “Il più grande spettacolo dopo il week end”, il nuovo show di Fiorello in onda su Raiuno. La notorietà e la fama della mozzarella di bufala viene confermata ancora una volta, ma così, anche uno dei modi i dire italiani più diffusi: è una bufala. E, come ormai da tradizione - un esempio su tutti: Roberto Saviano, che ha indicato la mozzarella al primo posto tra i dieci motivi per cui vale la pena vivere - il Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana Dop annuncia la fornitura a vita ai Coldplay e a Fiorello, ma lancia anche una sfida: “trovare un nuovo modo per dire bugia, non usiamo più bufala”.

Non solo all’estero è adorata, ma soprattutto è uno dei cibi italiani più conosciuto e consumato dalle star, siano esse del cinema e della musica. Per questo il Consorzio per la tutela e la promozione della Mozzarella di Bufala Campana Dop ha deciso di omaggiare con una fornitura a vita la band inglese. La consegna sarà rateizzata, magari invogliando i Coldplay a tornare in Italia e a fissare il tanto atteso prossimo concerto per i fan, e ad ogni loro visita nel Belpaese potranno richiedere e ricevere una fornitura omaggio di Mozzarella di Bufala Campana dop. Anche per Fiorello la fornitura sarà on demand. “E’ un dono simbolico ai Coldplay - dice Domenico Raimondo, presidente del Consorzio - il mondo della musica conta numerosi estimatori della Mozzarella Dop. La fornitura al gruppo inglese è un po’ il nostro ringraziamento a tutte le star internazionali che negli ultimi anni hanno confessato il proprio amore per la mozzarella di bufala. Chiediamo invece a Fiorello di aiutarci, di trovare un nuovo sinonimo per dire bugia, problema che da sempre ci troviamo ad affrontare. Non usiamo più la parola “bufala”. Quando assaggerà il nostro prodotto capirà che non c’è nulla di più vero e reale”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli