02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

CRESCE IL FATTURATO DI FERRERO NEL 2011, A 2,5 MILIARDI DI EURO (+ 7% SUL 2010), CON INVESTIMENTI PRODUTTIVI PER OLTRE I 100 MILIONI DI EURO

La Ferrero Italia ha chiuso l’esercizio 2011 con un fatturato di 2,5 miliardi di euro, in crescita del 7%: Nutella, Tic Tac, Kinder Cioccolato e gli snack in generale, hanno sostenuto il positivo andamento dei volumi, con incrementi tra il 3,4% e l’8,3% sull’esercizio precedente. L’utile netto dell’esercizio è pari 110,7 milioni di euro a fronte dei 144,3 milioni dell’anno scorso ma “il raffronto in termini di performance economico finanziaria - spiega l’azienda - non appare significativo, essendo il risultato netto dell’ultimo esercizio largamente influenzato da accantonamenti fiscali non ricorrenti per la definizione, senza sanzioni, di valutazioni su periodi d’imposta precedenti”.

Il flusso di liquidità generato dalla gestione reddituale ammonta a 191,4 milioni di euro e la società ha proseguito la politica di innovazione e sviluppo con nuovi investimenti produttivi pari a 105,3 milioni di euro. Al 31 agosto 2011 il numero di dipendenti era pari a 6.589 unità, con un organico medio del periodo in linea con l’anno precedente, a conferma della continuità nell’attenzione posta dalla società nella gestione delle risorse umane. E l’azienda prosegue anche “nel suo impegno sociale con un forte attaccamento al territorio e ai valori etici ed umanitari. Tramite la Fondazione Ferrero e le Imprese Sociali Ferrero vengono realizzate iniziative culturali e sociali e, mediante specifici progetti, si contribuisce a promuovere la tutela salute e la crescita educativa dei bambini nelle aree meno favorite del pianeta”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli