02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“MENU TRASPARENTI”? IL SOGNO DEGLI ITALIANI. CALORIE E VALORI NUTRIZIONALI NERO SU BIANCO NEI FAST FOOD PER IL 65%, MA NON SOLO: IL 55% LO CHIEDE NEI MENU DELLE CATENE DI RISTORANTI E IL 44% NEI RISTORANTI PRIVATI. ECCO L’INDAGINE ON LINE NIELSEN

“Menu trasparenti”? È il sogno degli italiani. Calorie e valori nutrizionali nero su bianco nei fast food per il 65%, ma non solo: il 55% lo chiede nei menu delle catene di ristoranti e il 44% nei ristoranti privati. Parola della Nielsen, istituto statunitense di ricerca, sui dati della maxi-indagine online Global Nielsen Survey 2011. Dall’indagine, condotta intervistando oltre 25.000 navigatori in 56 Paesi del mondo, viene messo in luce che il “menu trasparente” è fortemente voluto dagli italiani e non solo: più della metà degli intervistati in Europa (53%) vorrebbe che i ristoranti fast food includessero sempre nei menu le informazioni necessarie al conteggio delle calorie e i valori nutrizionali, il 41% se lo aspetta dalle catene di ristoranti, mentre la percentuale scende al 35% per i ristoranti gestiti privatamente (info: www.nielsen.com).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli