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SE L’ACQUA INCONTRA IL WEB? NASCE “IN A BOTTLE”, IL PRIMO “WATERZINE” (WATER PIÙ MAGAZINE) AL MONDO FIRMATO SANPELLEGRINO. LA NUOVA TESTATA TUTTA DEDICATA ALL’ACQUA MINERALE E’ UN MAGAZINE ON-LINE NATO PER PRENDERSI CURA DI QUESTA RISORSA UNICA

Se l’acqua incontra il web? Nasce “In a bottle”, il primo “waterzine” (water più magazine) al mondo, nuova testata il cui nome è il richiamo alla celebre e letteraria bottiglia contenente un messaggio di contatto, d’incontro, di passione, completamente dedicata all’acqua minerale. Un magazine on-line che nasce con la mission di prendersi cura di una risorsa unica e dalla sensibilità e convinzione che sia fondamentale fare cultura e divulgazione nei riguardi di questo settore. A lanciare il nuovo progetto editoriale è il Gruppo Sanpellegrino, leader italiano nel mondo delle acque minerali, con l’obiettivo di promuovere il valore dell’acqua minerale come motore di sviluppo economico, sociale e culturale.
Il magazine è scaricabile con un click (www.sanpellegrino-corporate.it/in-a-bottle.aspx), ed è suddiviso in 7 sezioni: “News”, informazioni sulle novità, gli eventi, le iniziative, gli incontri, gli studi e le ricerche legate all’acqua minerale sia in Italia sia a livello internazionale; “Territorio”, il contributo dell’acqua minerale a favore della zona d’origine, in termini di tutela, cura, occupazione; “Benessere”, informazioni e notizie in merito all’importanza dell’acqua e di un’idratazione di qualità per il corpo e la mente; “Ambiente”, notizie, attività e iniziative sull’impegno del settore a favore della sostenibilità e in generale a tutela del Pianeta; “Cultura”, notizie sulle numerose, ma poco conosciute iniziative che hanno per soggetto e oggetto l’acqua e allo stesso tempo gli appuntamenti che vivono grazie al sostegno delle aziende che si muovono in questo settore; “Persone”, una serie di interviste a personaggi sul loro rapporto con l’acqua; e, infine, “Tendenze”, tutto ciò che l’acqua rappresenta in termini di cambiamento, moda, sviluppo culturale e sociale.
“Sostenere il valore dell’acqua minerale per noi rappresenta un impegno e un dovere a cui teniamo molto - afferma Stefano Agostini, presidente e ad del Gruppo Sanpellegrino - la nostra missione è, infatti, garantire all’acqua un futuro di qualità, attraverso progetti e attività che mirano alla sua valorizzazione, tutela e promozione”. La responsabilità del “waterzine” è stata affidata a Prisca Peroni, da anni alle relazioni esterne del Gruppo: “per un’azienda come Sanpellegrino la valorizzazione della risorsa acqua è un pilastro che trova oggi in questo progetto nuova linfa. La linea editoriale è stata pensata per raggiungere un pubblico anche molto differenziato e far conoscere questa risorsa sotto diversi punti di vista: fonte di benessere, ispiratrice di tendenze, contenitore di storia e cultura”.
Il nuovo “waterzine” si occupa dunque, di un settore, quello dell’acqua, che ha un ambito produttivo molto importante per l’economia, lo sviluppo e l’occupazione. Un giro d’affari nel 2010 pari a 2.100 miliardi, con 165 aziende e 290 marchi a fronte di una produzione di circa 11.900 milioni di litri portavoce di istanze territoriali, culturali, ambientali e sociali.

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