02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

UN CALENDARIO RICCO DI EVENTI IN ITALIA E ALL’ESTERO PER PROMUOVERE L’AGROALIMENTARE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA NEL 2012, MA CON UN BUDGET RIDOTTO DI 2,2 MILIONI DI EURO SUL 2011: LO COMUNICANO REGIONE ED ERSA-AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO RURALE

Un calendario ricco in Italia e all’estero per il 2012, nonostante il taglio di budget di 2,2 milioni rispetto ai 6,5 milioni del 2011. La promozione dell’agroalimentare del Friuli Venezia Giulia, curata dall’Agenzia regionale per lo sviluppo rurale (Ersa), partirà già dai prossimi giorni con la “Fiera Mse” di Rimini e, nell’anno, porterà le eccellenze regionali nelle maggiori manifestazioni in Italia e nel mondo, dal “Prowein” di Dusseldorf (dal 4 al 6 marzo), fino all’“ExpoVinis” di San Paolo del Brasile (24-26 aprile), passando per il “Vinitaly” e la “Wine Fair” di Londra. A presentare il programma, ieri a Udine, l’assessore regionale alle Risorse Aroalimentari Claudio Violino, e il direttore generale dell’Ersa, Mirko Bellini.

“Abbiamo suddiviso il programma in diversi settori - ha spiegato Bellini - che riguardano le iniziative con focus sui prodotti dell’agroalimentare, sul vino e su promozioni di carattere trasversale che abbracciano il connubio tra le diverse eccellenze, come nel caso di prosciutto di San Daniele e Friulano Doc”. In tal senso, Bellini ha annunciato un accordo con 60 ristoranti italiani che offrirano aperitivi con assaggio di questi due prodotti. Sui tagli economici ha invece riferito Violino: “l’Ersa dovrà fare i conti quest’anno con 2,2 milioni in meno arrivati da Roma, con un taglio considerevole sulla cifra di 6,5 milioni stanziata per il 2011”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli