02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

UN CONTO DA 203.948 STERLINE E SPICCIOLI: È QUANTO HA SPESO ALEX HOPE, GIOVANE FINANZIERE INGLESE, AL “PLAYGROUND” DI LIVERPOOL, IN UNA SOLA SERA, SPAZZANDO VIA QUALSIASI RECORD. A FAR SALIRE VERTIGINOSAMENTE IL CONTO UNA 30 LITRI DI “ACE OF SPADES”

Un conto da 203.948 sterline e spiccioli: è quanto ha speso Alex Hope, giovane finanziere inglese, al “PlayGround”, il nightclub dell’Hilton di Liverpool, in una sola sera, spazzando via qualsiasi record. A far salire vertiginosamente il conto, una Mida di Armand de Brignac, la 30 litri dorata conosciuta come “Ace of Spades”, la bottiglia di Champagne più costosa del mondo. Ma alle 125.000 sterline della super bottiglia ne vanno aggiunte altre 80.000, tra 40 bottiglie di Armand de Brignac, vodka e svariati cocktail offerti, tra gli altri, ai calciatori del Manchester City Joe Hart e Adam Johnson e alla stella del Manchester United Wayne Rooney.

Eppure, dopo litri e litri di Champagne, “non ha bevuto molto, ed anzi sembrava del tutto sobrio”, come racconta uno dei clienti del “PlayGround”. Di certo ha fatto scalpore, almeno tra i baristi del locale, che si chiedevano chi si potesse permettere un conto del genere: mistero durato poco, visto che Hope, il giorno successivo, si vantava sul suo sito di aver “appena aperto la bottiglia di Ace of Spades più grande del mondo al PlayGround! Grande nottata! Prossima tappa Miami”. A Londra si parla del trader ventitreenne come dell’astro nascente della finanza britannica ... sempre che non sperperi tutto in Champagne !

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli