02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

AGRICOLTURA & LAVORO - “L’UTILIZZO DEI VOUCHER PER LE VERE AZIENDE AGRICOLE NON E’ UN’ESTENSIONE SELVAGGIA”. LA CONFAGRICOLTURA: “MANTENERE INALTERATA LEGISLAZIONE SUI VOUCHER PERCHÉ RISPONDE IN MODO EQUILIBRATO E COERENTE ALLE ATTESE DEL SETTORE”

“L’estensione dei voucher alle aziende con volume d’affari superiore ai 7.000 euro non è affatto un’estensione selvaggia. Se si restringe drasticamente l’istituto dei voucher se ne esclude l’utilizzo, per le prestazioni occasionali di tipo accessorio, alle ‘vere’ imprese agricole”. Lo sottolinea Confagricoltura in relazione agli emendamenti al disegno di legge di riforma del mercato del lavoro al Senato.

“Confagricoltura ha sempre mantenuto una posizione responsabile ed equilibrata nei confronti del lavoro occasionale accessorio ed ha sempre sostenuto che il voucher non deve, in alcun caso, costituire un sistema per aggirare le norme in materia di lavoro subordinato”.

“Abbiamo chiesto di mantenere inalterata - conclude Confagricoltura - la vigente legislazione sui voucher perché risponde in modo equilibrato e coerente alle attese del settore. Le imprese agricole devono potersi avvalere di limitate categorie di soggetti che si trovano al di fuori del mercato del lavoro e solo per attività stagionali”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli