02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

PER SOSTENERE LA PRODUZIONE DEL “RE DEI FORMAGGI” COLPITA DAL TERREMOTO IN EMILIA ANCHE LE SEDI DIPLOMATICHE (85 TRA CUI 15 AMBASCIATE STRANIERE) E I DIPENDENTI DEL MINISTERO DEGLI ESTERI FANNO INCETTA DI PARMIGIANO REGGIANO. LO COMUNICA IL CONSORZIO

Non Solo Vino
A sostegno del Parmigiano Reggiano anche il Ministero degli Esteri

Ci sono anche 85 sedi diplomatiche, tra cui15 ambasciate straniere, e i dipendenti del Ministero degli Esteri a fianco dei caseifici del Parmigiano Reggiano danneggiati dal terremoto che ha colpito l’Emilia. Il 26 giugno un Tir con 200 forme di Parmigiano Reggiano (per 8 tonnellate) e porzioni da uno e cinque chili (per un’altra tonnellata) dall’Emilia arriverà a Roma. Lì le porzioni del “re dei formaggi” saranno distribuite ai dipendenti del Ministero degli Affari Esteri che hanno partecipato alla sottoscrizione a favore dei caseifici emiliani. Le forme, invece, ripartiranno alla volta delle sedi diplomatiche italiane in tutto il mondo che le hanno prenotate.

A raccontarlo è il Consorzio di Tutela: “si tratta - spiega il presidente del sindacato dei diplomatici, Enrico De Agostini - di un segnale di vicinanza e solidarietà ma, soprattutto, di un simbolo di come i mercati internazionali possano trainare la ripresa produttiva. Le immagini delle forme di Parmigiano Reggiano cadute a terra il 20 e poi il 29 maggio avevano fatto il giro del mondo. Ora a livello internazionale verranno diffuse le immagini simbolo della ripartenza del sistema agro-alimentare emiliano”. Oltre alle 70 sedi diplomatiche italiane in tutto il mondo, hanno aderito all’iniziativa anche quindici Ambasciate straniere a Roma: Australia, Austria, Belgio, Brasile, Burkina Faso, Germania, Giappone, Giordania, Paesi Bassi, Pakistan, Romania, San Marino, Sud Africa, Svezia e Svizzera.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli