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ARRIVA “BANDIERE DEL GUSTO” 2012: LA CLASSIFICA DELLE REGIONI ITALIANE CON PIÙ SPECIALITÀ ALIMENTARI, DI SCENA A “L’ITALIA CHE PIACE NELL’ESTATE 2012: IL TURISMO AMBIENTALE ED ENOGASTRONOMICO” (ROMA, 19 LUGLIO) BY COLDIRETTI, UNIVERDE E IPR MARKETING

Nell’universo delle bandiere che premiano le eccellenze del Belpaese, dalle “Bandiere Blu”, per le coste italiane, a quelle “Arancioni”, il marchio di qualità turistico ambientale del Touring Club Italiano, arrivano anche le “Bandiere del Gusto” 2012, con la classifica delle regioni con il maggior numero di specialità alimentari salvate dall’estinzione e offerte nell’estate 2012, che saranno preparate e messe in mostra in occasione di “L’Italia che piace nell’estate 2012: il turismo ambientale ed enogastronomico”, l’incontro promosso da Coldiretti e dalla Fondazione Univerde, insieme a Ipr Marketing, di scena il 19 luglio al Centro Congressi Rospigliosi di Roma.

L’Italia, spiega Coldiretti, è l’unico Paese al mondo a poter offrire la più ampia varietà di prodotti alimentari tipici in un territorio coperto per quasi il 10% da parchi, con paesaggi resi unici e inimitabili dal lavoro degli agricoltori. Un primato del made in Italy sul quale farà luce l’indagine sul valore di questo turismo “alternativo” con le previsioni per il 2012, ma anche con un approfondimento sulle aspettative dei turisti e i consigli per la scelta con la presentazione della prima App che permette di raggiungere l’agriturismo giusto più vicino con un semplice click.
All’incontro saranno presenti Antonio Noto, direttore Ipr Marketing, Sandra Cuocolo, ricercatrice Ipr Marketing, Antonio Ciaschi, professore di Geografia del Territorio all’Università della Tuscia, Tulio Marcelli, presidente nazionale Terranostra, Alfonso Pecoraro Scanio, presidente Fondazione Univerde, e Sergio Marini presidente di Coldiretti.

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