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SOFT, LEGGERO E GLAMOUR: È L’ANALCOLICO IL NUOVO DRINK ALLA MODA. SCATTA LA TENDENZA DELL’“ANALCOLICNESS”, CHE DOPO AVER CONTAGIATO LE STAR DI HOLLYWOOD, ARRIVA IN ITALIA, CON IL 57% DEGLI ITALIANI CHE PREFERISCE L’ANALCOLICO PER L’HAPPY HOUR

Da New York a Parigi, passando per Barcellona, sbarca anche in Italia la mania dell’analcolico, l’”Analcolicness”, la tendenza che propone un nuovo modo di trascorrere la nightlife legata ai valori del bere sano e consapevole, soprattutto in estate bevendo soft, leggero e perché no glamour, visto che la nuova mania ha già contagiato le celebrità di Hollywood, da Madonna a Jennifer Aniston passando per i Gun’s Roses, Colin Farrell e Jennifer Lopez.

Una moda che impazza anche fra i più famosi bartender internazionali e i locali più “in” di tutto il mondo, come il “The Brink” di Liverpool e l’”Elysee Montparnasse” di Parigi, diventata una tendenza internazionale individuata attraverso il monitoraggio e l’analisi di oltre 200 testate internazionali (quotidiani e periodici) e 1,200 siti Internet dedicati alle nuove tendenze da “Found!”, la prima agenzia di mood marketing communication in Italia, e a confermare il trend nel Belpaese è stata anche una recente ricerca che afferma che per il 57% degli italiani la bevanda preferita dell’happy hour è l’analcolico.

Quella dell’“Analcolicness”, dunque, è una tendenza che prende sempre più piede in Italia, dove i cocktail di questo nuovo trend sono i “Mixology by Perrier”, creati dal guru della mixologia d’avanguardia Laurent Greco, e i cocktail della Mix Art “0% Alcool 100% Creatività” di Sanpellegrino, colosso mondiale delle acque minerali, e dove recenti studi dicono che il Belpaese continua a distinguersi per un modello di consumo di alcool decisamente moderato preferendo un tipo di consumo analcolico, responsabile e consapevole e sono soprattutto le donne a essere attratte da bevande e cocktail analcolici.

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