02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL MATRIMONIO AIUTA A BERE, ALMENO LE DONNE. SECONDO UNO STUDIO DELL’UNIVERSITÀ DI CINCINNATI, IL “FATIDICO SÌ” INDURREBBE LE DONNE A CONSUMARE PIÙ ALCOL, MENTRE GLI UOMINI VEDREBBERO RIDURSI LA LORO DOSE SETTIMANALE

Il matrimonio aiuta a bere, almeno le donne. Secondo uno studio dell'Università di Cincinnati, il “fatidico sì” indurrebbe il gentil sesso a consumare più alcol, mentre gli uomini vedrebbero ridursi la loro dose settimanale, facendo supporre che il cambiamento di abitudine dopo il matrimonio sia dovuto ad una sorta di allineamento delle abitudini di consumo all’interno della coppia. Tesi che trova conferma nella situazione opposta: dopo il divorzio, infatti, gli uomini riprendono a bere di più, mentre le donne tendono a diminuire. Dopo il “bere per dimenticare”, il “bere per matrimonio”.

Per la precisione, le donne sposate consumano una media di 9 bevande alcoliche al mese, contro le 6,5 delle divorziate, mentre gli uomini sposati bevono in media 19,2 bevande al mese, rispetto al 21,5 degli omologhi divorziati.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli