02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

IL MIGLIOR VIGNETO DI MARZEMINO? È QUELLO DI CESURA DI STEFANO SCRINZI, VINCITORE DI “LA VIGNA ECCELLENTE”, CONCORSO DI SCENA A ISERA (TRENTO) CHE PREMIA IL VITICOLTORE E NON IL VINO, NATO PER RILANCIARE IL VINO DELLA VALLAGARINA CANTATO DA MOZART

Il miglior vigneto di Marzemino Doc di Isera? È quella di Stefano Scrinzi in località Cesura. Sul podio anche l’azienda Agricola Vicentini con il vigneto a Maso Cont, al secondo posto, e, medaglia di bronzo, la vigna a Campiam di Franco Parisi. Ecco i vincitori di “La Vigna eccellente”, l’unico concorso, di scena a Isera (Trento), che in Italia premia il viticoltore e non il vino, il suo lavoro e soprattutto la sua vigna di Marzemino, la vera star della competizione, promossa dalla Cooperativa “La Casa del Vino della Vallagarina”, dal Comune di Isera e da Trentino Marketing spa, per rilanciare immagine e qualità del Marzemino della Vallagarina, il vino cantato da Mozart nel “Don Giovanni” (info: www.comune.isera.tn.it).
A decretare “La Vigna eccellente”, una giuria presieduta dal professor Attilio Scienza, cattedra di Viticoltura dell’Università di Milano, affiancato dal direttore delle Città del Vino Paolo Benvenuti, dal direttore tecnico dell’Istituto Agrario di San Michele dell’Adige Flavio Mattedi e dai giornalisti Lucia Bellaspiga, Carlo Cambi, Paolo Massobrio, Davide Paolini, Nereo Pederzolli e Andrea Grignaffini.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli