02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

SE “EATALY” METTE ANCHE LE ALI: CON ALITALIA, CHE DA ROMA FIUMICINO A NEW YORK JFK, DAL 3 ALL’8 OTTOBRE OFFRE A BORDO DEI SUOI VOLI I MENU DEL “TEMPIO” DEL GUSTO DI OSCAR FARINETTI, CON I MIGLORI PRODOTTI GASTRONOMICI DEL BELPAESE

Se Eataly, il “tempio” del gusto dedicato ai cibi ed alle bevande di alta qualità nato da un’idea di Oscar Farinetti e con store in tutto il mondo, mette anche le ali: con Alitalia, che dal 3 all’8 ottobre, offre i menu di Eataly, che ha selezionato per la Compagnia le eccellenze gastronomiche delle Regioni italiane, a bordo dei suoi voli intercontinentali da Roma Fiumicino (dove si trova l’Eataly più grande al mondo) a New York Jfk (dove Eataly è diventato un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti del made in Italy d’oltreoceano).

I clienti Alitalia che voleranno da Roma a New York sui voli AZ608 e AZ610, in Classica Plus, la classe Premium Economy di Alitalia, e in Classica, la Classe Economy, potranno così gustare una selezione dei migliori cibi prodotti e distribuiti da Eataly, dalle penne rigate artigianali gratinate al forno del Premiato Pastificio Afeltra di Gragnano alle polpette de “La Granda”, razza bovina piemontese, dagli involtini di carote e zucchine croccanti al Grana Padano Dop di Plac, dalle pesche all’amaretto ai grissini tipo “rubatà”, fino ai taralli pugliesi di Agricola del Sole. E durante il volo saranno offerti anche dei gustosi snack a base di focaccia genovese, lo Strolghino, il salame di culatello di Zibello Dop de l’Antica Ardenga di Massimo Pezzani e la Piccola Pasticceria secca firmata dal pasticcere di fama nazionale Luca Montersino.

Nel punto vendita di Eataly, al n. 200 della Fifth Avenue a New York, è già presente un corner Alitalia dove è possibile acquistare prodotti e servizi della Compagnia. Il progetto di offrire a bordo degli aerei la gastronomia ed i prodotti del made in Italy, rientra nella strategia di Alitalia di valorizzare le eccellenze dell’Italia nel mondo.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli