02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL MADE IN ITALY SU GOOGLE? METTE A SEGNO UN +13% DI “CLICK” NEI PRIMI 6 MESI 2012: I PIÙ “GOOGLATI”? AUTO E MODA, MA È L’ALIMENTARE CHE HA IL PIÙ ALTO TASSO DI CRESCITA (+20%) IN 8 DEI 10 PAESI ANALIZZATI. ECCO LO STUDIO DEL FAMOSO MOTORE DI RICERCA

Il made in Italy su Google? In ascesa, con la messa a segno di un +13% nei primi sei mesi del 2012 delle ricerche relative ai prodotti del Belpaese. I più gettonati, o meglio i più “googlati”, sono auto e moda seguiti da turismo e alimentare e proprio quest’ultimo mostra il più alto tasso di crescita, superiore al 20% in otto dei dieci Paesi analizzati (Usa, Francia, Inghilterra, Germania, Giappone, Emirati Arabi, Brasile, Russia, India e Cina). È quanto emerge da uno studio di Google, il maggiore motore di ricerca del web.

Secondo la ricerca, il contributo che può dare internet alle imprese è di grande rilievo: i dati di Boston Consulting dicono che il contributo che il web fornirà al nostro Paese nel 2015 oscillerà tra il 3,3% e il 4,3% del Pil. Si stima, inoltre, che l’internet economy registrerà una crescita annua compresa tra 13% e 18% da qui al 2015, raggiungendo un valore di 59 miliardi di euro, quasi il doppio rispetto ai 31 miliardi del 2010.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli