02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL “DOTTOR” LUCA MARONI: IL CRITICO E AUTORE DELL’“ANNUARIO DEI MIGLIORI VINI ITALIANI”, HA RICEVUTO LA LAUREA HONORIS CAUSA IN “SCIENZE ENOGASTRONOMICHE” DALLA STORICA UNIVERSITÀ DI MESSINA. “UN TRIBUTO CHE ATTRAVERSO ME VA AI PRODUTTORI DI VINO”

Italia
Luca Maroni riceve la Laurea Honoris Causa

Il “dottor” Luca Maroni: il critico e autore, tra l’altro, dell’“Annuario dei migliori Vini Italiani”, ha ricevuto la laurea honoris causa in “Scienze Enogastronomiche” dalla storica Università di Messina (fondata nel 1548). A consegnarla a Maroni il professor Luigi Dugo, coordinatore del dottorato in Scienze Enogastronomiche della Facoltà di Scienze dell’Ateneo: “un tangibile segno di riconoscimento e di stima per il lavoro di studio e di divulgazione del dott. Maroni”, ha detto.
“L’onore che ricevo dalla prestigiosa e storica Università di Messina - ha commentato Maroni - è un tributo che, attraverso me ,va ai produttori di vino. Io ho solo e sempre infatti trasferito il valore sensoriale, naturalistico, tecnico, umano e spirituale del vino. Loro prodotto e loro dono dalla terra all’uomo. Il mio merito è quindi il loro, uomini che illustrano il nostro Paese con la loro competenza, passione e maestria. Con la Sicilia e il vino siciliano testimone della straordinaria, universale valenza del nostro comparto agroalimentare”.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli