02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

PERLAGE TRENTINO PROTAGONISTA A ROMA CON “BOLLICINE DI MONTAGNA”, UNA TRE GIORNI (17-19 OTTOBRE) DI DEGUSTAZIONI DEGLI SPUMANTI IN 16 LOCALI CAPITOLINI TOP. PROLOGO CAPITOLINO A “COOKING FOR ART” (20-22 OTTOBRE)

Italia
Trentodoc protagonista a Roma

Perlage trentino protagonista a Roma con “Bollicine di montagna”, una tre giorni (17-19 ottobre) di degustazioni degli spumanti in 16 pregiati locali capitolini. Si apre così una settimana significativa per il Trentodoc, promossa da Trentino Marketing in collaborazione con l’Istituto Trento Doc che si concluderà con “Cooking for Art” (20-22 ottobre): una vetrina di eccellenza per le bollicine trentine, che rappresenteranno il “fil rouge” della manifestazione, in programma da sabato 20 a lunedì 22 ottobre, di scena alle Officine Farneto (info: www.visittrentino.it).
Il 20 e il 21 ottobre spazi aperti al pubblico con “Metedimontagna”, con un fitto programma di incontri ed approfondimenti, ciascuno dedicato ai vari aspetti della montagna. Sarà possibile degustare Trentodoc presso un desk dedicato dove si potranno avere anche tutte le informazioni sui 39 produttori, e dove troveranno spazio i brindisi inaugurali e conclusivi delle giornate di esposizione. Il 22, invece, sarà la giornata riservata agli operatori: al mattino si svolgerà in anteprima la presentazione della “Guida Alberghi & Ristoranti d’Italia 2013” di Touring Editore e il pomeriggio avrà luogo la finale nazionale del Premio Miglior Chef Emergente d’Italia, promosso in collaborazione con Trentodoc.

Focus - I locali di “Bollicine di montagna”
Dal 17 al 19 ottobre gli spumanti trentini saranno presenti per tutte e tre le giornate presso i seguenti locali: All’Oro in via Duse, L’Arcangelo in via Belli, Beppe e i suoi formaggi in via S. Maria del Pianto, l’Enoteca al Parlamento in via dei Prefetti, l’Enoteca Ferrara in piazza Trilussa, Filippo La Mantia in via Vittorio Veneto, Glass Hostaria in vicolo dei Cinque, Il Goccetto in via dei Banchi Vecchi, Imago in piazza Trinità dei Monti, No.Au in piazza di Montevecchio, Pascucci al Porticciolo di Fiumicino, Passaguai in via Leto, Riscioli in via dei Giubbonari, Sorpasso in via Properzio, Tastevin in via Menotti e Trimani in via Goito.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli